Arianna Chieli

BLOG

Non festeggio l’8 marzo, la trovo una burla in un paese come questo, maschilista e vergognosamente discriminante, ma tra tutte le iniziative di cui ho ricevuto segnalazione, questa mi pare meritevole. Forza ragazze!
L’8 marzo 2008 due giovani “spose” partiranno da Milano, in via Morigi 8, verso un coraggioso viaggio nei Paesi del Mediterraneo toccati dalle guerre. Byblos e Byblos Art Gallery appoggiano il progetto culturale ideato da Pippa Bacca e Silvia Moro, “SPOSE IN VIAGGIO”.
Le due artiste hanno deciso di partire per un Viaggio molto particolare percorrendo in autostop i Paesi del Mediterraneo sconvolti dalle recenti guerre con lo scopo di portare loro un messaggio di pace, speranza e solidarietà. Da semplici viaggiatrici si trasformano per l’occasione in giovani spose vestite solo con due degli abiti da sposa realizzati, mentre gli altri due non partiranno perché dovranno conservare intatta la loro lucentezza, nell’attesa di divenire motivo di confronto-racconto con gli abiti viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *