Arianna Chieli

BLOG

Dalla parte delle ragazze, sempre!

maggie

Un estratto della mia intervista, oggi online sul blog di MaggieJeans

“Il concept di Maggie è “Women will save the word” possiamo dire che anche tu sei una donna che lascia il segno! Quali sono le donne che secondo te hanno salvato, salvano o salveranno il mondo?

Grazie :-) ..Sono quelle che tutti i santi giorni tirano il carretto, quelle donne normali che, specialmente in Italia, fanno una fatica bestiale a conciliare pubblico e privato, in uno stato dove il welfare per la famiglia è praticamente assente, dove il 35% delle donne non riprende il lavoro dopo il primo figlio, dove i ruoli di potere in mano al femminile sono tristemente assenti, dove la discrimine parte dal basso.

Io credo che le ragazze abbiano una marcia in più, i miei staff sono quasi completamente femminili, le donne lavorano meglio e più in fretta. Noi siamo geneticamente in multitasking, abbiamo una percezione laterale più sviluppata. Le donne che salveranno il mondo sono le ragazze di domani e sta a noi lasciargli in eredità un substrato culturale che permetta loro di formarsi ideali e miti lontano dagli stereotipi imposti dal machismo latente che ha animato i media  ( e la politica) negli ultimi vent’anni.

Per concludere, ci piacerebbe salutarti chiedendoti di esprimere un desiderio… Vorrei il Ministero delle Pari Opportunità. Se devo sognare, preferisco farlo alla grande …”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *