Un estratto della mia intervista, oggi online sul blog di MaggieJeans
“Il concept di Maggie è “Women will save the word” possiamo dire che anche tu sei una donna che lascia il segno! Quali sono le donne che secondo te hanno salvato, salvano o salveranno il mondo?
Grazie ..Sono quelle che tutti i santi giorni tirano il carretto, quelle donne normali che, specialmente in Italia, fanno una fatica bestiale a conciliare pubblico e privato, in uno stato dove il welfare per la famiglia è praticamente assente, dove il 35% delle donne non riprende il lavoro dopo il primo figlio, dove i ruoli di potere in mano al femminile sono tristemente assenti, dove la discrimine parte dal basso.
Io credo che le ragazze abbiano una marcia in più, i miei staff sono quasi completamente femminili, le donne lavorano meglio e più in fretta. Noi siamo geneticamente in multitasking, abbiamo una percezione laterale più sviluppata. Le donne che salveranno il mondo sono le ragazze di domani e sta a noi lasciargli in eredità un substrato culturale che permetta loro di formarsi ideali e miti lontano dagli stereotipi imposti dal machismo latente che ha animato i media ( e la politica) negli ultimi vent’anni.
Per concludere, ci piacerebbe salutarti chiedendoti di esprimere un desiderio… Vorrei il Ministero delle Pari Opportunità. Se devo sognare, preferisco farlo alla grande …”